May 2021 3 63 Report
E' solo insicurezza mia oppure ci sono fondi di verità?

Ciao a tutti, sono Anna ed ho 25 anni. Frequento un ragazzo da Giugno e abbiamo superato alti e bassi dovuti ad ansie miei e difficoltà sue nell'avere una relazione. Studio psicologia e penso, da sempre, che l'amore, così come l'amicizia sia qualcosa che va costruito insieme. Ovvio, c'è l'interesse di base ma questo da solo, molto spesso non basta, entrano in gioco tante cose e bisogna lavorarci.

Io ho questo problema: vivo nell'ansia che l'altro (anche in amicizia) si accontenti di me, che si stufi e non provi alcun sentimento per me e nel caso di un ragazzo che preferisca in realtà altre.

Ad esempio, se lui non mi manda un messaggio oppure non risponde ad un mio messaggio su whatsapp o non risponde in modo particolarmente "carino" allora io penso "ecco, non gli importa più di me." Oppure anche dal vivo se mi fa una carezza in meno o se preferisce una volta uscire con gli amici e basta.

Razionalmente so che è normale che in momenti particolari ognuno possa avere cose sue in testa per cui non si può essere sempre super presenti e anche, giustamente, in alcuni momenti non si vuole farlo perchè ognuno ha la propria individualità.. Io spesso mi chiedo se sia la mia insicurezza personale a parlare oppure se in realtà a lui e ad altre persone davvero non importa tanto di me.. Come si fa a capire? Come posso stare più serena e godermi di più le relazioni?

Grazie a chi proverà a rispondermi.. :)

Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments


Helpful Social

Copyright © 2024 1QUIZZ.COM - All rights reserved.