May 2021 10 132 Report
Come può l'ateismo ergersi a difensore della pace e delle libertà, se storicamente per esso si sono fatti i peggiori crimini nella storia?

L’Unione Sovietica è stata ufficialmente atea dal 1917 al 1992, fino a quando salì al potere Gorbacev. Ed infatti la persecuzione dei cristiani in Unione Sovietica è stata violentissima: 28 vescovi e 1200 sacerdoti sono stati assassinati soltanto da Leon Trotsky. Dopo Lenin e Stalin oltre 50.000 sacerdoti sono stati uccisi, molti sono stati torturati, crocifissi e mandati nei lager. La maggior parte dei seminari sono stati chiusi, la pubblicazione della scrittura religiosa è stata vietata, abolito l’insegnamento religioso nelle scuole, nel 1922 messe fuori legge le canzoni e le celebrazioni religiose anche all’interno delle abitazioni private. «La Russia diventò rossa con il sangue dei martiri», ha detto padre Gleb Yakunin, militante dei diritti umani della Chiesa ortodossia. Secondo fonti della Chiesa russa, fino a cinquanta milioni di credenti ortodossi sono morti nel XX secolo a causa della persecuzione comunista.

Update:

* i quali atei pare che siano a capo delle dittature, dove inoltre sono molto diffusi

Update 3:

il male del blocco sovietico era di stampo ATEO. STALIN PROPAGANDAVA L'ATEISMO DI STATO. ora, se potete gentilmente finirla di negare l'evidenza dei fatti, sarebbe cosa gradita

vi consiglio anche di studiare, anche a te , francesco, che neghi l'evidenza dei fatti. stalin deportò e fece uccidere preti e vescovi e si dichiarava ateo. secondo te, non c'entra nulla l'ateismo?

http://archiviostorico.corriere.it/2010/febbraio/2...

Update 5:

l'inquisizione in alcuni decenni ha fatto 100 milioni di morti come gli stati atei? no, allora finiscila di dire sciocchezze.

siete la tifoseria dell'ateismo, non conoscete il significato di onestà intellettuale

Update 7:

mussolini era ATEO

hitler solo gli ignoranti non sanno che era un occultista, infatti il reich accumulò la più vasta biblioteca esoterica al mondo.

voi spalate mer.da nella vostra ignoranza non essendo capaci di fare altro

parliamo dei gulag di mao , parliamo della corea del nord , parliamo di 700 milioni di cinesi che vivono in una dittatura e che contribuiscono ad essa e che gli piace.

l'ateismo ha portato prigionia e dolore ai credenti.

Update 9:

parliamo del fatto che in urss si applicarono metodi da psicopolizia, dove si veniva accusati senza prove e poi le prove le si costruiva. uno dei maggior pericoli da evitare è il ritorno di forme di potere dove l'ateismo , diffusamente, governa perchè l'ateismo è sempre stato storicamente in antitesi con la dignità umana

la chiesa ha fatto scuole, ospedali, missioni per i poveri, al massimo gli esponenti dell'ateismo di stato esportarono armi per fare colpi di stato

Update 11:

nathan, stalin era ateo. punto

imparò a odiare cosa? se impari a odiare la religione non devi necessariamente uccidere 60 milioni di persone

chi saperchè allora mao, che era cinese, fece uccidere milioni di persone...

casomai, stalin se fosse rimasto cristiano, non avrebbe ucciso.

era la battaglia di stalin e dell'ateismo,come testimoniato dal fatto che tutti gli atei al potere continuarono la persecuzione dei cristiani.

Update 13:

raccoglitore, non ti viene il sospetto che quella sia propaganda non in linea COI FATTI? tu lo sai che vennero mandati ai gulag i preti? libertà religiosa come? mandano la gente nei gulag a morire ? ma veramente...cioè...dai. stalin , come riportato nell'articolo sopra, richiamò ,quando ormai anziano , il metropolita di mosca quando era ormai vecchio e gli chiese dove erano i suoi "quadri". il vescovosapeva che erano stati uccisi da stalin, ma rispose con una battuta.

Update 15:

Esplora il significato del termine: Il 4 settembre 1943, in piena Seconda guerra mondiale, il patriarca russo Sergio e due metropoliti vennero chiamati dall’ esilio e convocati al Cremlino «per una bizzarra chiacchierata notturna». Stalin disse loro che aveva deciso di ripristinare il Patriarcato, le chiese e i seminari.

Update 17:

Tra i primi provvedimenti del governo comunista vi fu quello di confiscare le terre e i monasteri degli ortodossi, furono tolti i sussidi statali ai sacerdoti e furono posti i seminari e le scuole sotto il controllo dello stato. Nella costituzione emanata il 10 luglio 1918 nonostante si stabilisse la separazione tra Chiesa e Stato e si garantisse a tutti i cittadini “libertà di propaganda religiosa o antireligiosa”;

Update 19:

in pratica si confermavano i provvedimenti anticlericali e anzi l’articolo 65 escludeva dal diritto di voto i ministri di qualsiasi culto (provvedimento esteso anche ai criminali comuni, ai malati di mente e agli agenti della polizia zarista). http://www.uccronline.it/2015/03/06/la-persecuzion...

Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments


Helpful Social

Copyright © 2024 1QUIZZ.COM - All rights reserved.