Qual è il vostro libro dell'anno?

L'anno sta finendo ormai, il 2011 è alle porte. In un anno succedono tante cose, belle e brutte che siano, lo sappiamo bene..non facciamo un bilancio qualsiasi, ma facciamone uno letterario!

Lettori, guardate le vostre librerie e scegliete il libro che è stato simbolo di quest'anno che si sta chiudendo..che è stato il più bello, il più significativo, quello che ha una marcia in più, quello che vi ha lasciato davvero il segno..scegliete bene e ditemi un titolo! Se proprio siete indecisi, potete al massimo sceglierne tre come da podio.

buona serata a tutti e buone feste :)

Update:

Riporto la risposta che ho dato nella discussione di aNobii, la quale mi ha ispirato questa domanda:

Difficile..davvero difficile scegliere, soprattutto perchè questo è stato per me l'anno dei classici e li ho trovati uno più bello dell'altro..uhm se posso fare il podio direi:

1. "Cecità" di Saramago, perchè mi hanno davvero cambiato la vita questo libro e questo autore in generale.

2. "Il Maestro e Magherita" di Bulgakov, perchè già dai primi capitoli è riuscito a salire sulla vetta delle mie preferenze..e non è roba di poco conto ciò!

3. "Il buio oltre la siepe" di Lee, perchè fino ad ora è il libro più bello che abbia scoperto e letto insieme ad un gruppo di lettura.

Avevo citato anche altri due libri, che sono stati molto importanti per me, e li ricito qui: "La scelta di Sophie" di Styron e "Gita al faro" della Woolf..il primo perchè è un regalo che mi è stato fatto e ci tengo moltissimo; il secondo perchè mi ha fatto riscoprire, tramite la stessa persona che mi ha regala

Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments


Helpful Social

Copyright © 2024 1QUIZZ.COM - All rights reserved.