pubblici inefficienti e fannulloni, privati efficienti e operosi, mito o realtà?

Vado in banca per aprire una pratica di mutuo. mi accomodo mentre il bancario è impegnato in una conversazione privata che certamente non interrompe per la mia presenza (su appuntamento). Poi mi dice che la pratica si risolve in una settimana; ne sono passate 4. Telefono per avere notizie ma lui è occupato; mi chiedono di lasciare il numero ma non sono mai stato richiamato.

Santà privata lombarda. Avevo il controllo ad agosto; telefono per il giorno ma mi dicono che l'agenda non era pronta; prendono il numero ma nulla. ritelefono più avanti e mi viene detto che il dottore non lavora più lì. Chiamo la nuova struttura a settembre ma l'agenda non c'era ancora; chiamo un mese dopo e visita a dicembre!

Idraulico. Riesco a fissare un appuntamento in base ai suoi comodi ma lui non si presenta e stacca il cellulare mentre io ho sprecato un giorno di ferie.

Morale della favola e punto di domanda: cosa sarebbe successo se a comportarsi in questo modo fossero stati pubblici dipendenti? forche mediatiche, pubbliche lapidazioni o quant'altro?

Si può fare una legge antifannulloni per questo genere di "privato"?

Si può dire che non è giusto appioppare l'etichetta di fannullone per l'appartenenza a una categoria (pubblico dipendente) piuttosto che per come il lavoratore (pubblico o privato che sia) si comporta?

Update:

@ Francyyys

sono d'accordo con te. Lo stesso ragionamento di può fare quando penso a pompieri, poliziotti e infermieri che rischiano la vita e hanno turni massacranti con una retribuzione inadeguata e, per esempio e senza voler generalizzare, al bancario che mi stava di fronte, con le sue quattordicesime e quindicesime

Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments


Helpful Social

Copyright © 2024 1QUIZZ.COM - All rights reserved.