Perché di solito non si definiscono extracomunitari anche i cittadini americani, canadesi australiani ecc.?

Di solito la stampa e i media in genere nel fare una cronaca usano sempre e solamente la parola extracomunitari se trattano argomenti che riguardano cittadini che provengono dai paesi poveri del pianeta.

Mentre per quelli che provengono dagli stati ricchi dell' occidente sono semplicemente dei cittadini di quel determinato paese, questa è una forma di razzismo.

Oggi nei Tg hanno fatto l' elenco di 5 incidenti stradali causati da persone che guidavano ubriachi, nei primi due casi hanno puntualmente precisato che erano uno polacco e l' altro rumeno (Non è una casualità che abbiano trattato per prima i casi riguardanti gli stranieri) poi hanno descritto gli altri tre casi, senza comunicare la nazionalità dei criminali. Questo è razzismo.

Ogni volta che si mette in "risalto" la nazionalità del criminale nel raccontare gli eventi è una forma di razzismo. Se si parla di un incidente stradale, sono importanti le dinamiche di come è avvenuto l' incidente e non la nazionalità di chi ha commesso l' incidente

Update:

X Maverik - i turchi sono extracomunitari in quanto non fanno parte dell' unione europea.

Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments


Helpful Social

Copyright © 2024 1QUIZZ.COM - All rights reserved.