Perchè a tagliare pensioni e stipendi si fa in un attimo mentre per quelli dei parlamentari c'è bisogno di una?

commissione ISTAT che "scopra" qual'è la media degli stipendi dei parlamentari europei?

E' noto che il nostri deputati hanno detto bloccato una norma della manovra che prevede la possibilità del governo di intervenire per decreto sui tagli degli stipendi dei parlamentari, qualora la commissione Istat incaricata del livellamento retributivo Italia-Europa non provveda, entro il 31 dicembre 2011, a individuare la media dei trattamenti economici del continente.

Sembra che la commissione avesse preso tempo fino ad aprile. Mi domando, è un dato così difficile da appurare? E perchè non è stata istituita una commissione per appurare se le pensioni o gli stipendi italiani siano allineati alla media europea? E magari si scopriva che quelli più bassi sono molto più bassi della media, mentre quelli più alti sono molto più alti della media. E allora? La via più facile e senza commissioni: blocco degli stipendi per 4 anni per gli statali, blocco della rivalutazioni per le pensioni medio basse, tagli alle detrazioni irpef, aumento delle addizionali irpef e accise. Facile e veloce, no?

E perchè invece ci vuole tanto tempo per scoprire l'acqua calda?

Sentite cosa dice il senatore leghista Piergiorgio Stiffoni, che critica chi si accoda a certi articoli 'emozionali' e 'pieni di rancore'. "Se vogliono una classe politica di sciattoni - dice - è una scelta che si può fare, ma mi sembra che un certo decoro ci debba essere anche di chi lavora in Parlamento".

Se vogliono una classe di sciattoni? E quelli che abbiamo ora?

I vostri commenti?

Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments


Helpful Social

Copyright © 2024 1QUIZZ.COM - All rights reserved.