Cos'è per voi il confronto?

.

...siete davvero in grado di mettere in discussione le vostre idee o vi capita talvolta di sputacchiare sentenze senza il dubbio che magari possano essere ampliate - migliorate, o chissà, addirittura sbagliate?

.

Personalmente mi rendo conto di avere davvero l'abitudine al dubbio, capita che sentenzi dogmi ma è una sorta di "difesa" iniziale, successivamente rielaboro e rimetto in discussione, sempre.

E' questo per me il confronto con le altre persone: prendo ciò che ho, lo metto a fianco a ciò che arriva da fuori e faccio un lavoro di "sintesi" prendendo il meglio delle due parti.

Penso che sia un'abitudine che riesce ad arricchire costantemente le proprie prospettive, è un modo per godere a pieno della varietà del mondo e delle persone, l'unico vero modo per crescere e per poter migliorare.

Come contro rende impossibile il dialogo con coloro che hanno una prospettiva invece dogmatica e limitata, e sono davvero in molti...

.

Vi piacerebbe un mondo di persone che si mettono in discussione? in cui al posto della prepotenza degli slogan vi sia la volontà di crescere e imparare dagli altri? E voi che tipi siete?

.

Ho fatto più di una domanda, bè rispondete come vi pare... ;)

.

Update:

@Pippo...mi sa che hai ragione ;)

Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments


Helpful Social

Copyright © 2024 1QUIZZ.COM - All rights reserved.