Che effetto ti farebbe e cosa penseresti se nel presepe ti trovassi un Gesù nero?

Update:

A Viareggio la tradizione ha dovuto cedere alla strumentalizzazione. A far montare la polemica, nel giorno di Santo Stefano, è Elisa Montemagni, consigliere regionale della Lega Nord in Toscana, che su Facebook ha pubblicato la foto del presepe di Viareggio. "Tra la Vergine Maria e San Giuseppe c'è il Bambinello disteso sulla paglia. Ma non è la statua di Gesù che per tradizione viene messa nella magiatoia di Betlemme. Si tratta, infatti, di un pargolo di colore".

Update 3:

La palese ostentazione di buonismo a fine propagandistico è evidente dato che a nessuno sfugge che il bambin Gesù abbia un colore della pelle diverso da quella di Giuseppe e Maria".

Update 5:

Sempre dalle colonne del social network è il sindaco Giorgio Del Ghingaro a rispondere alla leghista: "Visto che i Gesù bambini bianchi qualche genio se li portava via appena messi, un'anima buona ne ha portato uno nero, per vedere se rubano anche quello. Magari un ladro pentito, o un cittadino anticonvenzionale che ha visto la culla vuota. Non si può mai sapere - conclude, poi, il primo cittadino - a Natale succedono le cose più strane".

Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments


Helpful Social

Copyright © 2024 1QUIZZ.COM - All rights reserved.