L'Esercito Italiano potrà avere un futuro?

Senza il nucleare civile anche l'esercito italiano potrebbe non avere futuro.

Update:

Non che questo referendum possa impedire il nucleare in Italia: lo può solo ritardare, perché, mentre si può discutere sulla costruzione e sui siti dove poter installare le centrali elettronucleari a fissione, è da FOLLI bloccare la ricerca! Inoltre i quesiti referendari si riferiscono a leggi e norme che non esistono più e quindi non hanno alcuna efficacia sull'operato di Governo.

Fate un favore alla Nazione: NON ANDATE A VOTARE!

Anche perché QUESTO REFERENDUM E' UNA PRESA IN GIRO DEL POPOLO ITALIANO!

Update 3:

Del resto i migliori scienziati italiani sono a favore del nucleare:

http://www.forumnucleare.it/index.php/documenti/do...

http://www.forumnucleare.it/index.php/interventi/a...

http://www.forumnucleare.it/index.php/interventi/i...

Update 5:

@Heinz Brugger

A cosa serve andare al referendum chiedendo la bocciatura di leggi che il Governo stesso ha già ritirato?

L'anno prossimo riparte la discussione sul nucleare, nel frattempo solo i POLLI possono credere che questo referendum cambi qualcosa.

La stessa Corte di Cassazione dice che viene fatto a scopo "orientativo" per avere un sondaggio sull'opinione pubblica e quindi non serve a niente. Leggi questo:

http://www.cortedicassazione.it/documenti/ord_ucr_...

che dimostra come questo referendum è una CAGATA PAZZESCA!

Update 7:

@Heinz Brugger

La IV generazione ci sarà per coloro che nel frattempo hanno sviluppato la III generazione e comunque tale tecnologia non sarà disponibile prima del 2023.

Dunque è meglio non farsi ingannare da coloro che rimandano sempre al futuro, quando, nel frattempo, i costi dell'energia elettrica e del petrolio arriveranno alle stelle.

Quindi è meglio prevenire il collasso di una Nazione, piuttosto che intervenire quando ormai è troppo tardi!

Update 9:

@Luca Trozzi

D'accordo che hai votato SI, ma così non hai fermato il programma nucleare italiano, ma l'hai accelerato (per fortuna!).

Questa è la legge in questione:

http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/refer...

I commi che sono stati abrogati sono i seguenti:

Art.5, comma 1:

Al fine di acquisire ulteriori evidenze scientifiche, mediante il supporto dell'Agenzia per la sicurezza nucleare, sui profili relativi alla sicurezza nucleare, tenendo conto dello sviluppo tecnologico in tale settore e delle decisioni che saranno assunte a livello di Unione Europea, non si procede alla definizione ed attuazione del programma di localizzazione, realizzazione ed esercizio nel territorio nazionale di impianti di produzione di energia elettrica nucleare.

Update 11:

tecnologica, la sostenibilità ambientale nella produzione e negli usi dell'energia, anche ai fini della riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra, la valorizzazione e lo sviluppo di filiere industriali nazionali. Nella definizione della Strategia, il Consiglio dei Ministri tiene conto delle valutazioni effettuate a livello di Unione europea e a livello internazionale sulla sicurezza delle tecnologie disponibili, degli obiettivi fissati a livello di Unione europea e a livello internazionale in materia di cambiamenti climatici, delle indicazioni dell'Unione europea e degli organismi internazionali in materia di scenari energetici e ambientali.

Update 13:

Praticamente, essendo stati abrogati quei due commi, viene ripristinata la seguente legge:

http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/testi/10...

e ciò significa che se il Governo volesse costruire centrali elettronucleari a fissione in Italia, può farlo anche domani mattina.

Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments


Helpful Social

Copyright © 2024 1QUIZZ.COM - All rights reserved.