Ho 16 anni e sono agnostico, è un bene o un male?

Salve gente!

Ho 16 anni, e dopo una fase di ateismo convinto, adesso sono diventato agnostico, ovvero evito di prendere una posizione netta sull'argomento Dio, poichè il mio ragionamento è questo: io sono convinto che Dio non esista, ma non ho certezze nette ma solo ipotesi, e ritengo che a 16 anni nessuno possa prendere una decisione, quindi la rimando a più in la nella mia vita.

Che ne pensate?

P.S. Anche se riacquisterò la fede, sono pronto a scommettere 300 euro che non sarà mai e poi mai quella cattolica, visto che ormai la odio troppo e ne penso troppo male per aderire a essa.

Update:

@testadipietra: tu mi dici che Dio è amore e che devo liberarmi dall'odio, in nome dello stesso dio che ha detto questo:

<<...se non obbedirai alla voce del Signore… ti raggiungeranno

tutte queste maledizioni:

sarai maledetto nella città e maledetto nella campagna.

Maledette saranno la tua cesta e la tua madia.

Maledetto sarà il frutto del tuo seno e il frutto del tuo suolo; maledetti i parti delle tue vacche e i nati delle tue pecore.

Maledetto sarai quando entri e maledetto quando esci.

Il Signore lancerà contro di te la maledizione, la costernazione e la minaccia in ogni lavoro a cui metterai mano, finché tu sia distrutto e perisca rapidamente a causa delle tue azioni malvage per avermi abbandonato.

Il Signore ti farà attaccare la peste, finché essa non ti abbia eliminato dal paese, di cui stai per entrare a prender possesso...[...]>>

continua......

Update 3:

@m5318rossi:

e tu come fai a essere così sicuro che Dio esista? Hai anche tu delle prove? Non ritieni che, vista l'impossibilità di sostenere pienamente una delle due motivazioni, è meglio stare al centro?

Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments


Helpful Social

Copyright © 2024 1QUIZZ.COM - All rights reserved.