Fratelli e sorelle atei, buona serata...Perchè continuate a contraddirvi?

Mi spiego:

Voi affermate che Dio non esiste.

Voi affermate chè l'uomo è una macchina pensante.

Molti di voi affermano che la mente umana è una cosa tanto vasta, complessa e sconosciuta, quanto lo è l'universo.

Se ho detto qualcosa di sbagliato, correggetemi.

Se anche (che Dio mi perdoni per questa mia blasfemia) ammettessimo che "Dio non esiste", è pero fuori da ogni dubbio che esso è di fatto una realtà per la stragrande maggioranza degli esseri umani (perchè essi ci credono)! Ebbene, se voi credete nell'uomo e nella sua mente, non potete negare che l'esistenza di Dio nelle menti di questa moltitudine è certa! E quindi, di conseguenza Dio è una realtà, comunque la vogliate vedere...eppure vi ostinate a dire il contrario.

Ovviamente tutti noi sani sappiamo che Dio esiste anche al di fuori della mente umana, e perciò non cadiamo in tali contraddizioni...

Ma non temete; appena sarò eletto presidente, aprirò un centro di ricerca per individuare qual'è il punto in cui i neuroni del vostro encefalo non riescono ad arrivare; appunto proprio lì c'è la conoscenza di Dio!

Amorevolmente vi saluto, augurandovi un piacevole prosieguo di serata e che il nostro buon Papa, Benedetto, preghi per voi e per un vostro pronto e pieno recupero alla Fede.

Ciao.

Update:

Fratelli carissimi; lungi da me sia ogni intenzione offensiva...io non vi reputo ne matti ne pazzi! Però voi non riuscite a vedere l'immensità di Dio e qualcosa che impedisce ciò ci deve essere... voi lo chiamate ateismo, io a volte, malattia, ma non cambia il significato!

Se io credessi che voi foste matti, non sprecherei tempo a farvi le mie domande...

Update 3:

Cello&Dream, io sono pienamente daccordo con te, ma facevo solo notare la contraddizione che c'è nell'affermare la non-esistenza di Dio, quando anche per chi non crede, esso, da questo punto di vista, esiste; punto.

Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments


Helpful Social

Copyright © 2024 1QUIZZ.COM - All rights reserved.