crisi all'università, secondo voi cosa posso fare?

Ho 18 anni e dopo essermi diplomata al linguistico mi sono iscritta ad infermieristica, ma dopo tre mesi di studi mi sono resa conto di aver sbagliato. Non ho passione né per le materie di studio, né particolarmente per la figura professionale, insomma la mia motivazione non coincide con il percorso da affrontare. Credevo di poter affrontare una facoltà così scientifica e invece penso di aver fatto il passo più lungo della gamba, oltretutto senza motivazione vera.

Sono in crisi su cosa fare.

Un'opzione sarebbe finire comunque l'anno ad infermieristica, provare a dare qualche esame (che dubito di superare e che comunque non potrei convalidare nella facoltà che sceglierei a settembre) e iniziare tirocinio, che qualcuno mi dice di provare per vedere se mi nascerà passione per questa professione (sono molto scettica, ormai ho capito che non fa per me), il tutto pagando sempre le tasse.

La seconda opzione sarebbe fare la rinuncia a breve, senza dare esami né fare tirocinio. Potrei in alternativa cercarmi qualcuno a cui dare lezioni private, e studiare per prendere qualche certificazione in lingue (avendo fatto il linguistico, ne ho già qualcuna e potrei ambire a un livello alto in spagnolo e francese). In questo modo eviterei di far pagare tasse inutili ai miei genitori. Non guadagnerei molto, non sarei super impegnata, perderei comunque un anno... ma perlomeno non girerei completamente a vuoto come sto facendo ora ad infermieristica.

Opinioni? Pareri? Proposte? Ve ne sarei grata.

Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments


Helpful Social

Copyright © 2024 1QUIZZ.COM - All rights reserved.