Cosa può fare uno psicologo?

Sono un ragazzo di 22 anni che è sempre stato rifiutato dall'altro sesso per via del proprio volto (anche se quasi nessuno me lo ha mai detto io lo so che è così) e per questa solitudine ho sempre sofferto molto arrivando addirittura a tentare il suicidio, ad avere esperienze con le droghe pesanti ecc.

Vivo con i miei, loro dicono che soffro di una cosa chiamata "dismorfofobia", ma io lo so che lo dicono per consolarmi, o comunque deviano il problema.

C'è da dire però che effettivamente ho tutti i sintomi di questo disturbo: mi specchio dovunque in modo ossessivo e maniacale, stress, nervosismo, faccio confronti con gli altri ecc.

Dicono che sono pronti a pagarmi uno psicologo, soffrono per me, e spesso hanno cercato di farmi ragionare, di dirmi che devo essere meno timido o rancoroso per aver successo con le donne, e io per fargli capire come mi sento ho usato una frase un pò estrema: "L'unico modo che ha uno come me per avere una donna è violentarla. Ma io queste cose non le faccio OVVIAMENTE. Per cui amen..

Che futuro posso avere? Io non penso che uno psicologo possa servirmi.

Non voglio diventare una di quelle persone rassegnate.

Risposte serie per favore.. sto soffrendo molto. grazie

E niente favolette del tipo: "alle donne non piacciono i belloni, guardano come uno è dentro".

Please enter comments
Please enter your name.
Please enter the correct email address.
You must agree before submitting.

Answers & Comments


Helpful Social

Copyright © 2024 1QUIZZ.COM - All rights reserved.